Caccia al Tesoro con iPad per team building interattivi 2.0 city game experience Conquering the City

Conquering the City – Conquista la tua città preferita

“CONQUERING THE CITY” E’ LA CACCIA AL TESORO TURISTICA CON IPAD PIU’ DIVERTENTE E COINVOLGENTE, IN GRADO DI ACCOMPAGNARE I PARTECIPANTI NEGLI ANGOLI PIU’ CARATTERISTICI DELLE CITTA’ PER SCOPRIRE SCORCI E PARTICOLARI SPESSO SCONOSCIUTI RICEVENDO MAN MANO INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI, RISOLVENDO QUIZ E PROVE CHE DETERMINERANNO INFINE IL TEAM VINCITORE.

Questo city-game rappresenta straordinaria alternativa al classico “sight seeing tour” combinando avventura, storia, aneddoti, curiosità e una buona dose di competizione grazie a una caccia al tesoro incalzante e a tratti esilarante. E’ uno tra più divertenti e sorprendenti tra i nostri format di City game basati iPad, essendo in grado di incrementare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi”, l’attitudine al problem solving e al lavoro di squadra.

Il modo migliore per vivere lo stile di vita italiano lungo le vie e gli scorci delle più belle e suggestive città d’Italia, nonché una delle migliori, moderne e originali attività di team building per potenziare eventi un po’ di tutti i generi. CONQUERING THE CITY combina infatti l’emozione di un gioco su iPad con il divertimento di scoprire una bella città con i propri amici e colleghi.

Grazie al nostro sistema basato su tecnologie GPS, verrete guidati in piccoli gruppi ricevendo, tappa dopo tappa, una serie di prove da svolgere con l’ausilio dei nostri dispositivi. Per vincere la caccia al tesoro, dovrete scattare le foto migliori, registrare i video più pazzi e originali, superare le prove più divertenti, e/o essere i migliori scopritori di codici QR. Mentre scoprirete la città  un pò alla volta affronterete missioni, domande e sfide da completare con il vostro team, registrando video, trovando la miglior posa per scattare un “selfie”  di gruppo, cantando una canzone, o degustando vini e cibi locali.

E’ il modo ideale per sviluppare la coesione di squadra tra amici e colleghi, lavorando insieme per la riuscita di ogni missione. Per battere le squadre avversarie dovrete infatti Fare del vostro meglio, preparandovi a domande a risposta multipla, foto surreali, registrazioni video e sfide di cultura generale in velocità. Per raccogliere punti è necessario esserE creativi e pronti a risolvere quiz logici e di cultura generale. La nostra App vi guiderà attraverso la città con l’ausilio di una mappa sull’iPad, facendovi scoprire gli angoli più  segreti e inaspettati della città, raccontandovi inoltre curiosità’ e aneddoti sulla stessa. Ci missioni da risolvere, domande a cui rispondere e codici QR da individuare.

Inizialmente, durante un breve briefing che è possibile svolgere sia all’aperto che al coperto in una sala riunioni con un proiettore, vi spiegheremo come funziona la nostra App, consegnando un iPad ad ogni squadra che sarà’ composta da 5 A 12 persone. Successivamente, ogni squadra sarà guidata lungo itinerari differenti, per compiere le missioni che appariranno via via sul loro iPad giungendo nei luoghi indicati con un’icona sulla mappa.

I sistemi GPS e bluetooth incorporati nei nostri tablet, vi guideranno lungo percorsi personalizzati, inviandovi passo dopo passo indizi, informazioni, messaggi e prove da superare. Per vincere, visitando nel contempo i luoghi più caratteristici della città, dovrete essere molto sagaci, creativi e pronti a:

  • “catturare” le immagini più surreali cogliendo le pose del tuo team più coerenti con quanto richiesto dalla regia del game,
  • registrare i video più efficaci e originali,
  • intonare arie di famose canzoni,
  • superare test sensoriali magari degustando vini e pietanze tipiche,
  • andare alla ricerca di QR-code / beacon ben nascosti,
  • rispondere a domande e quiz sulla città e sulla sua storia,
  • risolvere enigmi, che vi consentiranno di accedere a risorse necessarie ad avanzare nel vostro cammino,
  • sfidare altri team con prove di abilità,
  • svolgere “missioni” con attività esperienziali,
  • giocare con la realtà aumentata,
  • coinvolgere e interagire con persone locali, chiedendo loro aiuti e consigli,

 

La caccia al tesoro CONQUERING THE CITY è stata studiata per combinare lo svago alla generazione di metafore lavorative, necessarie per migliorare la coesione del team, per incrementare l’orientamento al problem solving e lo spirito di squadra poiché tutti i partecipanti saranno spronati a dare il meglio di loro stessi per la riuscita di ogni singola prova. . 

CONQUERING THE CITY è quindi il Team Building di Caccia al Tesoro turistica con iPad, di Eventi Aziendali MiLANO, dedicato alla scoperta moderna e originale di nuove città, grazie alla possibilità di fornire informazioni testuali, video e immersioni 3D, geo-referenziate sui luoghi visitati, nonché all'interazione con l'ambiente circostante e con i partecipanti al game, attraverso gli strumenti forniti dalla nostra App.


I game CONQUERING THE CITY possono essere parzialmente o totalmente personalizzati su specifiche esigenze aziendali con itinerari studiati ad hoc che inducano i partecipanti a passare in luoghi con clienti e/o punti vendita specifici, trame che fanno emergere i punti di forza dei clienti stessi, questionari di intervista e scoperta, ecc.

Clicca e scopri il funzionamento delle nostre Cacce al Tesoro con iPad!

Caratteristiche della caccia al tesoro con iPad:

Componenti

Orientamento / Prevalenza

Specifiche tecniche