Caccia al Tesoro con iPad per team building interattivi 2.0 city game experience photo rally old car motorbike

Photo Rally – La più emozionante caccia al tesoro in auto / moto (anche d’epoca)

IL MODO PIÙ COINVOLGENTE E CREATIVO PER SCOPRIRE GLI ANGOLI PIÙ TURISTICI E NASCOSTI DELLA NOSTRA BELLA ITALIA: SAFARI FOTOGRAFICO CON PROVE A TEMA, QUIZ, GIOCHI E DEGUSTAZIONI PER CONOSCERE LE CURIOSITÀ E GLI ANEDDOTI LOCALI IN TOUR PERSONALIZZATI A BORDO DI AUTO E/O MOTO STORICHE O CONTEMPORANEE.

Sono diverse le trame che rappresentano il filo conduttore della Caccia al Tesoro Mobile PHOTO RALLY. Questo perché ogni regione, zona, O città d’Italia offre interessanti aneddoti e leggende che, nella progettazione del Safari Fotografico PHOTO RALLY, divengono spunti per coinvolgere e immergere il più possibile i partecipanti nell’atmosfera più evocativa che i luoghi che verranno visitati possano offrire.

Ecco che, per esempio, un tour turistico sulle verdi rive lago di Como potrà ispirarsi a un nuovo episodio dei celebri sequel di “Guerre Stellari” o di “007” (visto che alcune scene sono state riprese proprio sul Lago di Como), oppure un safari fotografico nei meravigliosi paesaggi incontaminati della Val d’Orcia, potrebbe rievocare le gesta dei Centurioni e degli antichi Romani, sempre attingendo dal mondo della cinematografia ispirandoci al famoso film “Il Gladiatore”; o ancora un giro turistico della straordinaria regione Toscana alla guida di un’auto d’epoca potrebbe incentrasi sulla saga di “Beattle: il Maggiolino tutto Matto” della mitica corsa americana degli anni 70, e così via.

La struttura della caccia al tesoro permetterà ai partecipanti, suddivisi in team a bordo delle loro auto, di scoprire le località principali che, in fase di progettazione, verranno inserite lungo l’itinerario principale che li porterà da un punto A di partenza a un punto B d’arrivo. Questo anche se, all’interno degli itinerari stessi, le sequenze delle prove che i Team dovranno svolgere per avanzare nella caccia al tesoro, saranno diverse le une dalle altre, per evitare l’effetto “gregge” e per incrementare la competizione.

Giungendo nei luoghi indicati sulla mappa dei loro iPad, i Team riceveranno delle indicazioni turistiche con testi e/o brevi filmati, quiz di vario genere sulla storia, le leggende e gli aneddoti locali, e la richiesta di svolgere in team attività interattive come: scattare delle foto evocative, girare dei micro spot turistici, effettuare degustazioni di vini e/o pietanze locali, individuare tramite QR-code dei piccoli omaggi a loro spettanti, ecc… Il tutto personalizzato sul tema ispiratore prescelto in base ai luoghi visitati.

PHOTO RALLY è quindi il Team Building di Caccia al Tesoro turistica con iPad in Auto, di Eventi Aziendali MiLANO, dedicata alla scoperta di itinerari turistici estesi.


Un mix di storia, avventura, leggenda, cinema, goliardia e una piccola dose di competizione grazie a una serie di intriganti prove e missioni a tema da portare a termine, utili per migliorare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi” e sviluppare l’attitudine al problem solving dei vostri team di ospiti.

Generalmente, entro un’ora dal termine della Caccia la Tesoro, saremo pronti a proiettare un video-montaggio dell’attività appena conclusa contenente le foto più belle ed emozionanti catturate dai team unitamente alle video-gag più divertenti, alle immagini turistiche dei luoghi visitati e ai riferimenti delle strade percorse. Un ricordo divertente e indelebile di una fantastica avventura!

Clicca e scopri il funzionamento delle nostre Cacce al Tesoro con iPad!

Caratteristiche della caccia al tesoro con iPad:

Componenti

Orientamento / Prevalenza

Specifiche tecniche