Caccia al Tesoro con iPad per team building interattivi 2.0 city game experience scuola di polizia 7

Scuola di Polizia 7 – La più pazza e creativa “Academy” che abbiate mai frequentato

SIETE PRONTI AD ARRUOLARVI NELLA PIÙ PAZZA E DIVERTENTE “SCUOLA DI POLIZIA” CIMENTANDOVI CON LA VOSTRA SQUADRA IN IMPROBABILI PROVE FISICHE E SOPRATTUTTO INTRIGANTI MISSIONI DI CREATIVITÀ E PROBLEM SOLVING? SÌ? ALLORA PREPARATEVI A VAGARE PER IL PARCO E LA TENUTA DEL CAMPUS VIRTUALE SEGUENDO LE INDICAZIONI PROVENIENTI DAL FAMIGERATO CAPITANO “HARRIS” DIRETTAMENTE SULLA MAPPA DEI VOSTRI IPAD!

Ispirato allo spassosissimo sequel di successo degli anni ’90, il format “SCUOLA DI POLIZIA 7”, vi metterà alla prova con un mix di quiz E ricerca di indizi per testare la vostra predisposizione a svolgere questo importante ruolo pubblico con lo svolgimento di prove fisiche, in verità molto semplici, sebbene vagamente riconducibili a un “improbabile” addestramento formale di tipo militare come: risolvere problem solving basati su performance psico-fisiche, svolgere missioni tipicamente appartenenti ai compiti di un novello poliziotto, cimentarsi in “prove” di comunicazione alla cittadinanza e documentare le attività del proprio team per una successiva valutazione da parte dei “superiori”.

Ebbene sì, per poter essere eletti come miglior ”Squadra di Cadetti”, magari da proporre per il prossimo episodio di “Scuola di Polizia”, dovrete dare il meglio di voi stessi e superare una dozzina di test lungo un itinerario all’interno di un’area circoscritta , che potrete raggiungere seguendo le indicazioni fornite dal vostro iPad che vi informerà dinamicamente anche sulla classifica generale e dell’intera valutazione.

Questo esilarante Team Building outdoor e/o indoor vi permetterà di mettere alla prova le vostre capacità di risolvere problemi inusuali con grande divertimento, creatività e originalità, valorizzando nel contempo il lavoro in team e i talenti personali.
Ma non solo! Tempo 1 ora circa dal termine dell’attività saremo pronti a proiettare un video-montaggio con musiche di sottofondo ed effetti speciali, con le foto e video delle migliori performance realizzate dalle squadre di candidati cadetti durante il Game. Un video che diverrà un ricordo indelebile dell’attività..

In questo format inoltre, la scelta del luogo di svolgimento è piuttosto importante per la messa a punto delle prove da svolgere e, di conseguenza, per consolidare la durata che può variare da 3 a 6 ore, anche in relazione al numero di “cadetti” coinvolti nella caccia all’indizio decisivo! In questo ambito possiamo esser propositivi nel suggerirvi delle strutture di vario genere che offrano gli spazi e i supporti ideali. Parliamo di agriturismi o strutture alberghiere in grado di offrire aree verdi e tutte le facility per eventuali necessità di ristorazione / pernottamento.

Come tutti i format della collana iTeam Experience, anche SCUOLA DI POLIZIA 7 è stato pensato per abbinare lo svago alla generazione di metafore lavorative, necessarie per migliorare la coesione del team, per incrementare l’orientamento al problem solving e lo spirito di squadra poiché tutti i partecipanti saranno spronati a dare il meglio di loro stessi per la riuscita di ogni singola prova.

SCUOLA DI POLIZIA 7  è inoltre parzialmente o totalmente personalizzabile sulle esigenze aziendali con prove studiate ad hoc che inducano i partecipanti a svolgere attività con alto valore metaforico. Anche in questo caso, opzionalmente, siamo in grado di affiancare una sessione di de-briefing formativo, a cura dei nostri formatori più esperti nello sviluppo delle risorse umane, finalizzato a far emergere in modo spontaneo (ancorché guidato) un primo decalogo con 5 cose da mettere subito in pratica e 5 da dismettere a partire dal giorno successivo..

Un piccolo passo verso un cambiamento di comportamento aziendale ricercato, ben sapendo che anche le grandi imprese iniziano sempre con un piccolo gesto.

Clicca e scopri il funzionamento delle nostre Cacce al Tesoro con iPad!

SCUOLA DI POLIZIA 7 è in definitiva il Team Building di Caccia al Tesoro sportiva con iPad, di Eventi Aziendali MiLANO, progettato come naturale complemento ad eventi svolti all'interno di strutture dotate di spazi verdi / attrezzature sportive, per poter ricreare le condizioni di un immaginario "campus" ove le squadre di aspiranti "cadetti" si possano cimentare a rotazione in attività psico-fisiche molto semplici.


Caratteristiche della caccia al tesoro con iPad:

Componenti

Orientamento / Prevalenza

Specifiche tecniche