Caccia al Tesoro con iPad per team building interattivi 2.0 city game experience spy game

Spy Game – Conta solo come tu conduci il gioco

UNA NUOVA GUERRA SEGRETA È IN CORSO TRA LE NAZIONI E LE SUPERPOTENZE MONDIALI. LE NUOVE ARMI SONO ESERCITI DI HACKER PRONTI A IMPOSSESSARSI DI SEGRETI INDUSTRIALI E INFORMAZIONI FINANZIARIE / PERSONALI. UN RECENTE FURTO DI DOCUMENTI CI OBBLIGA A SELEZIONARE NUOVI AGENTI CON COMPITI DI CONTROSPIONAGGIO AZIENDALE. MA QUALCUNO VORREBBE IMPEDIRLO… ATTENTI A NON DARE NULLA PER SCONTATO!

SPY GAME vi proietta sin dai primi istanti in un nuovo mondo, purtroppo molto attuale, fatto di: informatori, spie, indizi, alleanze, depistaggi, appostamenti, impronte, tracce, sospetti e particolari che in un contesto normale possono sembrare insignificanti, ma che in realtà possono divenire delle prove schiaccianti di complicità con potenziali nemici interessati ai nostri segreti industriali e personali. Dato che non tutti sono tagliati per questo compito, SPY GAME vi metterà alla prova, dapprima suddividendovi in team, e successivamente immergendovi in una indagine intrigante e incalzante: una vera e propria Caccia alle Spie ove l’obiettivo finale è: “neutralizzare una potenziale minaccia di crisi internazionale, individuando per primi il nascondiglio degli Hacker responsabili del furto dei documenti recentemente trafugati”. In questo modo la squadra che più si sarà distinta nello svolgimento delle prove e arriverà tra le prime a consentire l’eliminazione della cellula Hacker, vincerà il titolo di “Team più idoneo ad esser arruolato come agenti del controspionaggio”.

Del resto, uscendo dalla metafora, essere “vigili e attenti a come trattiamo i dati aziendali”, non è forse quel che le imprese chiedono, in modo sempre crescente, ai propri collaboratori?  E se pensate che si stia esagerando un po’, allora provate a immaginarvi di potervi godere SPY GAME semplicemente così tra amici e colleghi, come una parentesi intrigante e competitiva in una pausa del vostro prossimo evento. Un mix di avventura, leggenda, giallo, intrigo e una buona dose di competizione grazie a una serie di incalzanti prove e missioni da portare a termine, per incrementare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi” e l’attitudine al problem solving del vostro team di lavoro.

In qualità di aspiranti agenti del controspionaggio industriale dovrete quindi dare il meglio di voi stessi per individuare il covo degli hacker scegliendo quali punti e con quale priorità raggiungerli, tra quelli indicati sulla mappa degli iPad a vostra disposizione, descrivendovi in dettaglio la struttura indoor o l’area outdoor in cui vi trovate.  Una volta raggiunti i luoghi prescelti potrete ottenere:

  • Indizi che descrivono in modo progressivo il nascondiglio degli hacker
  • Puzzle per ricomporre la Mappa con l’area del nascondiglio
  • Enigmi su personaggi di una ipotetica trama personalizzata
  • Quiz generici su strumenti e modalità diffuse di spionaggio
  • Rebus da risolvere per ottenere direttamente l’indirizzo della cellula hacker
  • Accostamenti logici di personaggi della trama potenzialmente alleati / nemici
  • QR code con lettere dell’alfabeto che compongono luogo del nascondiglio
  • Strani personaggi da intercettare per impedire che un’altra parte dei documenti giunga agli hacker

 

Ma attenzione! Dovrete agire in fretta e muovervi velocemente nello scenario per evitare che alcuni misteriosi droni, visibili unicamente sulla mappa dei vostri iPad vi sottraggano delle preziose risorse utili nella valutazione finale della vostra performance! E non è tutto! Dovrete fare del vostro meglio anche nello scattare delle foto significative per documentare la vostra attività o immortalare a loro insaputa altre squadre di investigazione, registrare video confessioni, interagire con alcuni scenari che incontrerete lungo il vostro cammino.

SPY GAME è quindi il Team Building di Caccia al Tesoro con iPad, di Eventi Aziendali MiLANO, ideale per favorire esperienze di problem solving, da risolvere in piccoli gruppi di partecipanti, in un contesto romanzesco di caccia alle spie, anche con risvolti formativi.


La caccia alle spie SPY GAME è stata pensata per abbinare lo svago alla creazione di metafore lavorative, necessarie per migliorare la coesione del team, per incrementare l’orientamento al problem solving e lo spirito di squadra poiché tutti i partecipanti vengono spronati a dare il meglio di loro stessi per la riuscita di ogni singola prova.

SPY GAME può essere parzialmente o totalmente personalizzato sulle esigenze aziendali con missioni e itinerari ad hoc che inducano i partecipanti a svolgere attività con alto valore metaforico. Opzionalmente siamo in grado di organizzare una sessione di de-briefing formativo, a cura dei nostri formatori più esperti nello sviluppo delle risorse umane, finalizzato a far emergere in modo spontaneo (ancorché guidato) un primo decalogo con 5 cose da mettere subito in pratica e 5 da dismettere a partire dal giorno successivo.
Un piccolo passo verso un cambiamento di comportamento aziendale ricercato, ben sapendo che anche le grandi imprese iniziano sempre con un piccolo gesto.

Clicca e scopri il funzionamento delle nostre Cacce al Tesoro con iPad!

Caratteristiche della caccia al tesoro con iPad:

Componenti

Orientamento / Prevalenza

Specifiche tecniche