iTEAM Experience – la più ampia gamma di Cacce al Tesoro interattive 2.0 con iPad

UNA DIVERTENTE E SORPRENDENTE COLLEZIONE DI CACCE AL TESORO MULTILINGUE INTERATTIVE 2.0 CON IPAD, DA SVOLGERE INDOOR E/O OUTDOOR, IN GRADO DI SVILUPPARE: CREATIVITÀ, “PENSIERO LATERALE“, ORIENTAMENTO AL PROBLEM SOLVING E SENSO DI APPARTENENZA IN GRUPPI DI PARTECIPANTI DA 10 A 500 E OLTRE, IN UN TEMPO VARIABILE A PARTIRE DA UN’ORA E TRENTA IN SU.

Il modo migliore per sperimentare il lavoro in team in un contesto urbano o extra-urbano in modalità city-game, in parchi o zone boschive in modalità orienteering oppure al coperto in versione indoor-game. Combina l’interattività di un gioco su iPad con il piacere di trascorrere del tempo con i tuoi colleghi e amici in luoghi all’aperto, in una città suggestiva, in un parco, in un Rally fotografico con auto (magari d’epoca) oppure all’interno di strutture congressuali, uffici, musei, centri commerciali o costruzioni storiche, ville e castelli.

La caccia al tesoro iTeam Experience è una delle migliori, moderne e originali attività di team building, grazie ai sistemi GPS e bluetooth incorporati nei nostri iPad, in grado di accompagnarvi lungo percorsi personalizzati, inviandovi passo dopo passo informazioni, aneddoti, messaggi e compiti da svolgere. Per raccogliere punti e sconfiggere gli altri team dovrete essere molto audaci, creativi ma soprattutto pronti a:

  • “catturare” le immagini più surreali cogliendo le pose più particolari del tuo team,
  • registrare i video più curiosi e originali,
  • intonare passaggi di famose canzoni,
  • superare test sensoriali magari degustando vini e pietanze tipiche,
  • andare alla ricerca di QR-code / beacon nascosti,
  • rispondere a domande e quiz pertinenti con la trama della caccia al tesoro che state svolgendo,
  • risolvere enigmi che vi consentiranno di accedere a risorse necessarie ad avanzare nel vostro cammino,
  • sfidare altri team con prove di abilità,
  • svolgere “missioni” e attività esperienziali,
  • giocare con la realtà aumentata,
  • coinvolgere e interagire con persone locali, chiedendo loro informazioni e consigli,
  • programmare delle “incursioni” per recuperare “tesori nascosti”,
  • intercettare personaggi misteriosi sfuggendo a implacabili inseguitori, oppure
  • pianificare itinerari per raggiungere i punti successivi in modalità “orienteering”.

 

La CACCIA AL TESORO iTEAM EXPERIENCE è la situazione ideale per sviluppare la coesione del team poiché tutti sono invitati a lavorare insieme alla riuscita di ogni prova. Per battere le altre squadre infatti, ciascuno dovrà dare il meglio di se stesso!

La nostra App vi guiderà attraverso un ufficio, un resort, un museo, un piccolo paesino o una grande città, un parco, una foresta o una intera regione se necessario, facendovi scoprire a piedi o con ogni mezzo di trasporto gli angoli più inaspettati e nascosti, raccontandovi fatti, curiosità e aneddoti riguardanti la storia, la cultura o le caratteristiche dei luoghi visitati.

iTeam Experience è il catalogo di Team Building di Caccia al Tesoro a tema con iPad, di Eventi Aziendali MiLANO totalmente personalizzabile.


Ecco come funziona:

All’inizio, durante un breve briefing che è possibile svolgere all’aperto o all’interno in una sala riunioni, spiegheremo come funziona la nostra App, fornendo un iPad a ogni Team, generalmente composto dalle 5 alle 12 persone. La prima cosa che dovrete fare sarà un “selfie” del vostro Team. Durante il game ogni Team sarà guidato lungo un itinerario diverso per eseguire le missioni che verranno visualizzate mano mano sul iPad, arrivando nei luoghi indicati con un’icona sulla mappa. Noi, dalla nostra console in regia, saremo in grado di vedere dove sono le squadre e come stanno eseguendo le missioni assegnate..

Possiamo anche interagire con le missioni dei team inviando loro messaggi o “ostacoli” imprevisti, raccogliendo tutte le loro impressioni in diretta (con video e foto), per poi valutarle assegnando un voto in base alla loro coerenza, impegno e qualità specifiche. Al termine, la squadra con il punteggio più alto, generato eseguendo le missioni richieste, vincerà il game!

Il passaggio finale di questa eccitante attività di team building, poco prima della cerimonia di premiazione, sarà la proiezione di un breve video-montaggio divertente ed emozionante, contenente un mix tra le migliori immagini e le prestazioni video dei vari team. Il video, sarà immediatamente disponibile per tutti i partecipanti, tramite un link da inviare comodamente tramite e-mail / whatsapp / skype ecc.

Opzionalmente, al termine e/o successivamente alle nostre attività, siamo in grado di organizzare delle sessioni di de-briefing formativo personalizzate, a cura dei nostri formatori più esperti nello sviluppo delle risorse umane, finalizzate a far emergere in modo spontaneo (ancorché guidato), almeno un primo decalogo con 5 cose da mettere subito in pratica e 5 da dismettere dal giorno successivo. Un piccolo passo verso un cambiamento auspicabile ben sapendo che anche le grandi imprese iniziano sempre con un piccolo gesto.

Caratteristiche della caccia al tesoro con iPad:

Componenti

Orientamento / Prevalenza

Specifiche tecniche



Open chat