Caccia al Tesoro con iPad per team building interattivi 2.0 city game experience mangia prega ama team building enogastronomico

Mangia, prega, ama – La caccia al tesoro di cibo e vino

“MANGIA PREGA AMA” E’ UNA RILASSANTE CACCIA AL TESORO ENOGASTRONOMICA CON IPAD, IN GRADO DI ABBINARE DEGUSTAZIONI DI SQUISIT PIETANZE O ASSAGGI DI VINI E BEVANDE AD UNA VISITA GUIDATA A QUARTIERI CITTADINI CON CHIESE E MONUMENTI STORICI ALLA SCOPERTA DEGLI SCORCI PIU’ ROMANTICI E SUGGESTIVI.

City-game all’insegna del relax e del romanticismo, mescolando ingredienti come: storia, tradizioni, buon vino e buona cucina, con un pizzico di competizione derivante dagli spiritosi test presenti nel nostro format.

Tra i nostri games basati iPad è forse il più rilassante, essendo basato sul concetto di gusto e scoperta ma pur sempre con un approccio di lavoro di squadra.

Il modo migliore per sperimentare lo stile di vita italiano lungo le vie e gli scorci delle più belle e suggestive città d’Italia. ‘Mangia-Prega-Ama’ è una tra le Cacce al Tesoro con iPad di tipo turistico-storico / enogastronomico più divertente e flessibile in quanto totalmente personalizzabile sulle caratteristiche e le esigenze dell’occasione in cui viene svolta, con una durata variabile da 2 a 3 ore (o anche più laddove sia necessario). Un “city-game” interattivo a squadre che guida i partecipanti attraverso i luoghi tipici e caratteristici di una città (con anche dei percorsi indoor al chiuso se previsto, o necessario in caso di maltempo) e con itinerari differenti per ogni team.

Lungo il percorso assegnato, ogni team riceverà dei messaggi con l’invito a svolgere delle simpatiche prove come: rispondere a delle domande – aperte o chiuse –  magari sulla base di un assaggio o una degustazione effettuata c/o una trattoria o una osteria pre-allertate per l’occasione, svolgere delle interviste coinvolgendo dei passanti, scattare foto con gli iPad in pose curiose e sfidanti indicate dalla regia del game, oppure effettuare dei piccoli video di pochi secondi con delle gag e delle attività che richiedano performance particolari, individuare dei QR-code da noi lasciati ad arte, sfidarsi nella degustazione di cibi o bevande, e così via. Vince la caccia al tesoro il team che  avrà svolto meglio le prove assegnate, sulla base di giudizi espressi dalla giuria in remoto, che informa i partecipanti sulla classifica in modo dinamico.

Dopo 30 min. dal termine dell’attività saremo in grado di presentarvi un video-montaggio con musiche di sottofondo ed effetti speciali, con le foto e i video più simpatici realizzati durante il City Game. Il video diverrà in questo modo un ricordo indelebile dell’attività e della visita di scoperta della località coinvolta nel game.

La caccia al tesoro MANGIA PREGA AMA, sebbene abbia una dinamica di svolgimento molto rilassante, è in grado di abbinare svago e generazione di metafore lavorative, ideali per migliorare la comunicazione interpersonale nei team di lavoro, incrementare l’orientamento al problem solving e alla creazione del giusto spirito di squadra poiché tutti i partecipanti sono incentivati a dare il meglio di se stessi per la riuscita di ogni singola prova. 

Non pensavamo si potesse apprezzare una città come Firenze più di quanto già la conoscessimo da un punto di vista storico. L'abbinata con le degustazioni ha trasformato la caccia al tesoro che tutti ci attendevamo in un vero e proprio ``slow food`` tour. Grazie! Elisa - Oracle

MANGIA PREGA AMA è quindi il Team Building di Caccia al Tesoro enogastronomica con iPad, di Eventi Aziendali MiLANO, progettato per consentire la scoperta di nuove città, località turistiche, ecc. attraverso: la degustazione di vini e pietanze locali, alternandole con brevi visite a chiese e monumenti storici. Il tutto in un contesto romantico, rilassante e divertente.


Il format MANGIA PREGA AMA è, per sua natura, totalmente da personalizzare sulla località di svolgimento: città, località, tour tra le vigne ecc., senza tuttavia dimenticare le esigenze aziendali di durata e di eventuali preferenze / intolleranze alimentari. Gli itinerari che verranno così impostati indurranno i partecipanti a sostare nei luoghi specifici previsti in fase di progetto.

 

Clicca e scopri il funzionamento della nostra caccia al tesoro con iPad!

Caratteristiche della caccia al tesoro con iPad:

Componenti

Coesione & Cooperazione0%
Fiducia & Motivazione0%
Creatività0%
Problem Solving0%
Comunicazione0%

Orientamento / Prevalenza

80% Team Working / 20% Leadership0%
90% Soft Experience / 10% Adrenalina0%
20% Formazione / 80% Svago0%
60% Risultato corale / 40% Competizione0%

Specifiche tecniche

Italiano - Inglese e altre lingue utilizzabili anche contemporaneamente

Numero partecipanti min 10 / max 500 e oltre

Indoor e Outdoor

iPad da noi forniti (1 ogni 5/10 pax) e una sala per briefing e de briefing, con proiettore, schermo e amplificazione se più di 50 partecipanti



Open chat
Powered by