Caccia al Tesoro con iPad per team building interattivi 2.0 city game experience Operation 007

Operation 007 – Reclutiamo nuovi volti per l’ennesimo improbabile episodio della saga.

MI CHIAMO BOND, JAMES BOND. E BEVO SOLO ‘VODKA MARTINI AGITATO, NON MESCOLATO’: ECCO PERCHÉ NON STO PIÙ IN PIEDI! UN ESILARANTE TOUR ALLA SCOPERTA DELLA CITTÀ, CON GLI OCCHI DI UN IMPROBABILE AGENTE SEGRETO: RICERCA DI QR-CODE NASCOSTI, FOTO E VIDEO ORIGINALI, IL GIUSTO APERITIVO E TANTE, TANTE RISATE!

In scia con l’ultimo film della saga di 007 che contiene alcune scene girate A Roma, i soliti “ben informati” sostengono che nel nuovo episodio l’Italia sarà nuovamente protagonista in una località ancora non ben precisata. Quale miglior occasione potremmo avere per candidare le nostre belle città, unitamente a nuovi e improbabili talenti?

OPERATION 007, lo avrete già capito, è un city game ironico e divertente che mira a coinvolgere i partecipanti in un’originale e certamente non convenzionale visita di una città, acquisendo informazioni turistiche in chiave spionistica, rispondendo a quiz sulla saga di 007, ma soprattutto invitando gli improvvisati attori di questo nuovo improbabile episodio a calarsi nei panni del più segreto tra gli agenti segreti al mondo; scattare foto delle nuove locandine del nuovo film ed effettuare delle micro-riprese in team.

Con Operation 007, i partecipanti vengono calati in ruoli inusuali e inconsueti, dovendo fare del loro meglio per interpretare figure leggendarie in pose metaforicamente e volutamente ironiche. L’impostazione del City-Game permette di organizzare itinerari differenti per ciascun team, lungo i quali, oltre ai consueti quiz e prove video-fotografiche, possono esser previste delle tappe per degustare il famoso aperitivo tanto caro a James Bond: il famigerato “Vodka Martini agitato, non mescolato” (o qualsiasi altra consumazione si voglia prevedere). Durante lo svolgimento del city-game, la regia valuterà le singole prove in modo che tutti potranno essere aggiornati dinamicamente sulla loro posizione in classifica e trarre le necessarie conseguenze!


OPERATION 007 è quindi il Team Building di Caccia al Tesoro interattiva con iPad di Eventi Aziendali MiLANO dedicata agli amanti dell'avventura e del sequel di James Bond.

Un mix di avventure, leggenda, cinema, goliardia e una discreta dose di competizione, grazie a una serie di intriganti prove e simpatiche missioni da portare a termine, destinate a migliorare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi” e sviluppare l’attitudine al problem solving dei team di lavoro aziendali.

La caccia al tesoro OPERATION 007 è stata studiata per combinare lo svago alla generazione di metafore lavorative, necessarie per migliorare la coesione del team, per incrementare l’orientamento al problem solving e lo spirito di squadra poiché tutti i partecipanti saranno spronati a dare il meglio di loro stessi per la riuscita di ogni singola prova. 

Il format OPERATION 007 può essere parzialmente o totalmente personalizzato sulle esigenze aziendali con prove e itinerari ad hoc che inducano i partecipanti a svolgere attività con alto valore metaforico. Anche (e soprattutto) in questo caso, opzionalmente siamo in grado di organizzare una sessione di de-briefing formativo, a cura dei nostri formatori più esperti nello sviluppo delle risorse umane, finalizzato a far emergere in modo spontaneo (ancorché guidato) un primo decalogo con 5 cose da mettere subito in pratica e 5 da dismettere a partire dal giorno successivo.
Un piccolo passo verso un cambiamento di comportamento aziendale ricercato, ben sapendo che anche le grandi imprese iniziano sempre con un piccolo gesto.

Clicca e scopri il funzionamento delle nostre Cacce al Tesoro con iPad!

Caratteristiche della caccia al tesoro con iPad:

Componenti

Orientamento / Prevalenza

Specifiche tecniche



Open chat
Powered by