Caccia al Tesoro con iPad per team building interattivi 2.0 city game experience We Can Be Heroes

We Can Be Heroes – nelle aziende di oggi, siamo un po’ tutti supereroi

OGGI COME OGGI NELLE IMPRESE SIAMO COSTANTEMENTE SPRONATI A RAGGIUNGERE RISULTATI SEMPRE PIÙ AMBIZIOSI. “WE CAN BE HEROES” È UNA ATTIVITÀ TOTALMENTE PERSONALIZZABILE PENSATA PER EVENTI E MOMENTI CONGRESSUALI OVE SIA NECESSARIO FAR EMERGERE LA METAFORA DEL “GETTARE IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO”, DURANTE UNA PAUSA IRONICA E DIVERTENTE.

Sviluppata sull’impianto di una caccia al tesoro itinerante, questo format di city-game, esorta i partecipanti a mettersi per un giorno nei panni di un supereroe che, nel pieno esercizio dei suoi super poteri, deve affrontare metaforicamente una serie crescente di minacce ed ostacoli apparentemente insormontabili, studiando delle soluzioni inusuali e creative al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati, al fine di ottenere rispetto, gratitudine e riconoscimento universale.

Pensandoci bene, uscendo dalla metafora, non è esattamente quel che le imprese chiedono ogni giorno ai propri collaboratori? Se pensate che si stia esagerando un po’, beh, allora provate a immaginarvi di potervi godere WE CAN BE HEROES semplicemente tra amici e colleghi, come una parentesi spassosa e originale in una pausa del vostro prossimo evento. Un mix di avventura, leggenda, cinema, goliardia e una discreta dose di competizione grazie a una serie di incalzanti prove ed esilaranti missioni da portare a termine, per incrementare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi” e l’attitudine al problem solving del vostro team di lavoro.

Con l’ausilio dei nostri iPad verrete nel contempo guidati alla scoperta della località di svolgimento del game in piccoli team, ricevendo progressivamente una serie di prove da effettuare. Per vincere le sfide, dovrete fare del vostro meglio nel superare delle prove di abilità, risolvere degli enigmi, scattare delle foto evocative, registrare video emozionali, interagire con la popolazione e trasformarvi in veri “cercatori di QR-code”.

La caccia al tesoro WE CAN BE HEROES è stata pensata per abbinare lo svago alla generazione di metafore lavorative, necessarie per migliorare la coesione del team, per incrementare l’orientamento al problem solving e lo spirito di squadra poiché tutti i partecipanti vengono spronati a dare il meglio di se stessi per la riuscita di ogni singola prova. 

WE CAN BE HEROES è il Team Building di Caccia al Tesoro interattiva con iPad, di Eventi Aziendali MiLANO, dedicata al mondo del fantastico e dei Super Eroi, in modo ironico e divertente.


E' stata la cosa più divertente alla quale abbiamo partecipato negli ultimi anni. Un vero spasso con risvolti aziendali per niente banali. Jennifer - ITH

Il format WE CAN BE HEROES può essere parzialmente o totalmente personalizzato sulle esigenze aziendali con prove e itinerari ad hoc che inducano i partecipanti a svolgere attività con alto valore metaforico. Anche (e soprattutto) in questo caso, opzionalmente siamo in grado di organizzare una sessione di de-briefing formativo, a cura dei nostri formatori più esperti nello sviluppo delle risorse umane, finalizzato a far emergere in modo spontaneo (ancorché guidato) un primo decalogo con 5 cose da mettere subito in pratica e 5 da dismettere a partire dal giorno successivo.  Un piccolo passo verso un cambiamento di comportamento aziendale ricercato, ben sapendo che anche le grandi imprese iniziano sempre con un piccolo gesto.

Clicca e scopri il funzionamento delle nostre Cacce al Tesoro con iPad!

Caratteristiche della caccia al tesoro con iPad:

Componenti

Coesione & Cooperazione0%
Fiducia & Motivazione0%
Creatività0%
Problem Solving0%
Comunicazione0%

Orientamento / Prevalenza

95% Team Working / 5% Leadership0%
40% Soft Experience / 60% Adrenalina0%
70% Formazione / 30% Svago0%
50% Risultato corale / 50% Competizione0%

Specifiche tecniche

Italiano - Inglese e altre lingue utilizzabili anche contemporaneamente

Numero partecipanti min 10 / max 500 e oltre

Outdoor e/o Indoor

iPad da noi forniti (1 ogni 5/12 pax) e una sala per briefing e de briefing, con proiettore, schermo e amplificazione se più di 50 partecipanti